Eccoci!

Pubblicato: 13/04/2012 in chi siamo
Tag:,

Ecco tutti i candidati della lista Fratelli e Fratellastri

Candidato Sindaco: Simohamed Kaabour

1) Ciaravino Alessio

Faccio parte della lista Fratelli e fratellastri un movimento culturale e politico al quale ho voluto aderire con passione e determinazione sperando in una nuova comunità genovese. Mi candido alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidato a Consigliere comunale Fratelli e Fratellastri.

Sono nato Genova il 10/07/1986, ho sempre vissuto nel centro storico genovese. Ho conseguito il diploma in Perito chimico. A livello agonistico ho giocato come calciatore sin da piccolo, e ciò mi ha permesso di conoscere diversi ambienti calcistici tra i quali U.S Sampdoria, grazie al quale, nel settore giovanile, ho acquisito tecnica e capacità calcistiche. Ho partecipato a diverse competizioni, che mi hanno arricchito conoscendo molti giovani in tutta italia anche all’estero. Faccio parte della lista Fratelli e fratellastri un movimento culturale e politico al quale ho voluto aderire con passione e determinazione sperando in una nuova comunità genovese. Mi candido alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidato a Consigliere comunale Fratelli e Fratellastri.

Video con Alessio: Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri, Alessio Ciaravino, stop alla cementificazione

2) Catania Gioacchino

Sono nato ad Agrigento il 31 maggio 1979, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia Generale presso l’Università degli studi di Palermo con il voto di 110/110 e lode. Nel 2004, mi sono trasferito a Genova per conseguire la specializzazione medica in Ematologia Clinica e Sperimentale, conseguita nel dicembre 2008 con la votazione di 50/50 e lode. Successivamente ho conseguito un master in Emostasi e Trombosi di II livello presso l’Università degli studi di Genova. La mia attività medica è stata svolta presso l’unità di Ematologia dell’Ospedale San martino di Genova, prima come medico specializzando poi come vincitore di borse di studio per 2 anni. L’attività medica è stata svolta sia sul campo clinico che su quello sperimentale, partecipando come sub-investigator a più di 50 studi clinici nazionali ed internazionali. Dal novembre 2011 la mia attività lavorativa viene svolta presso l’unita di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell’Ospedale San Biagio e Cesare e Arrigo di Alessandria
Socio della Società Italiana di Ematologie (SIE), dell’Italian Myeloma Network e del CML Working Party Gimema.
Autore di 12 articoli scientifici ed abstract pubblicati nelle maggiori riviste scientifiche internazionali e nei congressi internazionali di Ematologia e Immunologia. Relatore in diversi congressi di Ematologicia ed Immulogicia, quali la SIE del 2011 e 50 Lupus Eritematoso Sistemico a Genova.
Di recente la mia attività è  svolta anche sul territorio genovese attraverso un contratto come libero professionista presso l’associazione Gigi Ghirotti di Genova.

Video con Gioacchino: A difesa delle minoranze, Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri, Protagonismo per avvicinare politica e realtà.

3) Duarte Rios Lara

Sono nata il 31 dicembre 1984, a Vittoria (Brasile) dove ho vissuto fino ai miei 11 anni di età. Dal 1995 mi sono trasferita in Italia, patri dei miei avi che si erano trasferiti in Brasile alla fine del 1800.
Nel 2010 ho conseguito a pieni voti (110/110 e lode) la laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova discutendo una tesi in Diritto internazionale speciale dal titolo “Rinvio pregiudiziale: tutela dei diritti e delle libertà fondamentali”.
Nel 2006 ho svolto uno stage in Brasile presso il dipartimento commerciale estero e di diritto internazionale di un’importante società brasiliana di import-export che intrattiene rapporti commerciali con Africa, Asia, Europa e Sud America.
Subito dopo la laurea, dal maggio 2010, ho iniziato a svolgere la propria attività professionale presso lo studio Conte & Giacomini Avvocati, dove tutt’ora lavoro come patrocinatrice.
Aderisco al movimento culturale Fratelli E Fratellastri con il quale mi presento alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidata a Consigliere comunale.

4) Giogioso David

Video con David: Diritti nel lavoro, Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri, Protagonismo per avvicinare politica e realtà.

5) Kaborè Issaka

6) Ayed Scandar

La mia candidatura nasce dalla necessità di metterci letteralmente la faccia! La mia, insieme a quella dei Fratelli e Fratellastri che troppo spesso si sentono tirati in ballo dalla Politica solo a fini strumentali e propagandistici.

Visto che a Genova gli Italiani di seconda generazione sono sempre di più (circa 5000 nuovi Italiani), è nata l’esigenza di intervenire direttamente per dire che la società civile, oltre che Genova, è composta anche da persone come me che hanno formato interamente la propria cultura e la propria coscienza permeati dai valori democratici contenuti nella Costituzione Italiana e che non ci stanno più a essere considerati al di fuori dei giochi solo per nomi o facce diverse dal comune.

Questa voglia di democrazia e di rappresentatività diretta e partecipata, ha spinto gli altri Fratelli e Fratellastri con facce, nomi e cognomi più tipicamente locali, a cercare nell’impegno personale e diretto una risposta alla sempre più forte disaffezione dalle cose della politica, partendo dal basso, dalla parte di società sempre meno coinvolta ed interpellata sul merito delle scelte fatte da Tursi.

Video con Scandar Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri, Simohamed Kaabour Elezioni Comunali, Educazione e sicurezza sociale, Fratelli e Fratellastri: “Indipendenti dai partiti per non farci strumentalizzare”.

7) El Alami Hatim

Sono nato Genova il 10/07/1986, ho sempre vissuto nel centro storico genovese. Ho conseguito il diploma in Perito chimico . A livello agonistico ho giocato come calciatore sin da piccolo, e ciò mi ha permesso di conoscere diversi ambienti calcistici tra i quali U.S Sampdoria ,grazie al quale, nel settore giovanile, ho acquisito tecnica e capacità calcistiche. Ho partecipato a diverse competizioni, che mi hanno arricchito conoscendo molti giovani in tutta italia anche all estero.Faccio parte della lista Fratelli e fratellastri un movimento culturale e politico al quale ho voluto aderire con passione e determinazione sperando in una nuova comunità genovese .Mi candido alle prossime elezioni amministrative di Genova nella qualità di candidata a Consigliere comunale Fratelli e Fratellastri.

8) Lignani Martina

9) Marras Roberto

Nato a Genova il 1° giugno del 1966, sono insegnante di Lettere alle Superiori da 16 anni, sette dei quali li ho vissuti in scuole italiane all’estero: a Tunisi, ad Asmara (Eritrea), a Lagos (Nigeria), e quattro anni in Brasile, a Belo Horizonte, l’esperienza più lunga e marcante, che mi ha legato indelebilmente all’America Latina.

Tra i miei studi, mi sono dedicato alla letteratura e alla storia antica in un corso di perfezionamento in Lingue e Letterature Classiche e in un Master di Storia Antica, per il quale ho svolto una ricerca sulle origini del conflitto tra Oriente e Occidente nella cultura preellenistica.

Negli ultimi anni mi sono orientato più decisamente alla contemporaneità e all’America Latina in particolare: sto lavorando a una tesi di dottorato in Letterature comparate dedicata alla letteratura indigenista nei paesi ispanoamericani e in Brasile. E all’America Latina mi dedico anche in quanto coordinatore del Grupo de Leitura Lusófono della Biblioteca Berio di Genova (http://grupodeleituraberio.blogspot.com/) e vicecoordinatore del Grupo de Lectura en Español sempre alla Berio (http://blog.libero.it/GrupodeLectura/), ideato e coordinato dalla mia compagna e madre di mia figlia Samira, Priscila Cujilan, a cui ho anche dedicato il mio primo libro di narrativa, Ceviche a colazione, edito da Erga Edizioni (http://habaneroedizioni.wordpress.com/) nel febbraio del 2011, che racconta storie vere, da me vissute direttamente e indirettamente, sui migranti ecuatorianos e latinos in genere, specie le donne.

Tra il 2008 e il 2009 mi sono impegnato attivamente nel Comitato Società e Diritti, iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini finalizzata a contrastare il famigerato Pacchetto Sicurezza.

Quello dei diritti umani è sicuramente il tema che mi è più caro, ma anche l’ambiente sano, che considero un diritto umano a tutti gli effetti, nonché il tema della democrazia diretta, della maggiore e più diretta rappresentanza di tutti i cittadini, che devono avere più voce e più peso, in contrasto alle oligarchie del potere e alla farsa della democrazia rappresentativa.

10) Manzone Anorve Olmo Andrès

11) Grassi Mamura

Ho aderito al movimento Fratelli e Fratellastri perché ritengo necessario considerare che in questa città vivono delle persone prima ancora che dei cittadini.
Tra queste, tante non possono niente, devono e basta. E pagano il prezzo più alto: la limitazione della libertà.
Mi candido consigliere comunale perché vorrei che sui diritti non esistesse il concetto di privilegio e mi piacerebbe contribuire attivamente ad eliminarlo.
Sono nata a Genova 24 anni fa.
Studio, lavoro, pratico volontariato.

12) Ndiaye Demba Thiary

13) Esposito Chamunda

14) Montoli Marco

Video con Marco Educazione e sicurezza socialeUna buona accoglienza migliora i quartieri, I servizi sociali sono un investimento sul futuro della città, Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri

15) Antoni Davide

16) Alì Federica

17) Scibetta Federica

Video con Federica Una buona accoglienza migliora i quartieri, I servizi sociali sono un investimento sul futuro della città, Spot 120” Lista Civica Fratelli e Fratellastri, Educazione e sicurezza sociale.

18) Mora Valentina

19) Maggi Stefano Giovanni

20) Kaborè Alimatou

21) Bartolaccini Dario

22) La Banca Elio

23) Ajduk Stefano

24) Milone Laura

25) Lignani Gabriele

26) Dos Santos Maria Assunta

27) Perelli Valentina

28) Pescetto Cosentino Francesco

29) Bottegal Andrea

30) Bruschi Manuela

31) Andrasescu Monica Ana

32) Schichter Lidia

Lascia un commento